Offerta Formativa

Presentazione Offerta Formativa 2015/2016

Si è tenuta lo scorso venerdì 26 Giugno presso la Libreria Brivio di Corso Lancieri ad Aosta la presentazione ufficiale di tutti i servizi di formazione della Scuola Privata TTS srl con sede in Regione Borgnalle ad Aosta e delle novità previste per il prossimo anno scolastico 2015/2016.

Tra i relatori in rappresentanza di TTS srl l’Amminstratore Delegato Dott.ssa Chiara Raso, la Responsabile interna del Settore Marketing e Docente di Storia dell’Arte e Disegno Dott.ssa Arch. Maria Pisacane e la Dott.ssa Ewa Zalech, Responsabile per TTS del Settore Lingua Inglese e Docente madrelingua Lingua Inglese.



Particolare attenzione è stata data alla presentazione dettagliata delle 6 diverse aree di servizi di formazione gestite da TTS. In primis è stata esposta nel dettaglio l’offerta formativa della Scuola Privata di TTS che, grazie alla collaborazione con gli Istituti Paritari Superiori Olga Fiorini di Busto Arsizio, è in grado di proporre diverse soluzioni per il conseguimento del Diploma di Maturità agli studenti che, per vari motivi, hanno necessità di ricorrere all’istruzione privata.

In questo ambito è stato anche affrontato il tema dello studente atleta, a cui TTS dedica un’attenzione particolare grazie all’innovativo programma “Vinci nello Studio Vinci nello Sport” che si pone l’obiettivo di consentire a tutti i ragazzi in età delle scuole superiori e praticanti attività sportiva a livello agonistico di trovare la formula migliore per poter conciliare studio e sport raggiungendo così i proprio obiettivi con soddisfazione sia in campo scolastico che sportivo.

Secondo punto importante della serata è stato affrontare il discorso legato all’attività di Recupero Anni Scolastici.
“Lo studente che si rivolge a TTS avrà due possibilità” – spiega la Dott.ssa Raso – “ossia potrà decidere di recuperare gli anni scolastici persi o effettuare un passaggio di indirizzo privatamente per poi completare la propria formazione conseguendo il Diploma di Maturità reinserendosi nella scuola pubblica, oppure optare per il proseguimento della propria formazione privatamente, conseguendo il Diploma di Maturità in uno degli Istituti Scolastici Superiori Paritari con cui TTS collabora.”
Lo staff di TTS avrà cura di guidare studenti e famiglie nella scelta del percorso di studi più indicato in ogni situazione e soprattutto far sì che i ragazzi ritrovino la voglia e la motivazione per studiare.
 
È stato quindi presentato anche il servizio di Sostegno Scolastico e Doposcuola che TTS offre a tutti gli studenti di ogni scuola e grado, nonché agli universitari.
 
Novità per l’anno 2015/2016 è la specializzazione dello staff nel trattare studenti con disturbi specifici dell’apprendimento. A questo proposito citiamo gli interventi della Dott.ssa Pisacane e della Dott.ssa Zalech che hanno esposto al pubblico diversi lavori svolti all’interno di TTS con studenti privatisti legati alle tecniche di apprendimento di un metodo di studio efficace ed idoneo alle caratteristiche di ciascuno studente. La Dott.ssa Pisacane e la Dott.ssa Zalech hanno infatti dato un contributo concreto all’interno dell’istituto nello sviluppo e nella progettazione di mappe e schemi mentali innovativi che possano facilitare il processo di memorizzazione di nuovi contenuti da parte degli studenti.
Infine si sono esposte le varie iniziative della scuola di lingue straniere interna a TTS, in particolare relativamente alle attività didattiche di Inglese per bambini.
Una seconda serata organizzata da Brivio in collaborazione con TTS srl sarà dedicata interamente al tema dei disturbi di apprendimento e all’uso di mappe mentali in classe. Alla parte teorica seguirà un workshop pratico.
Le date e gli orari dei prossimi appuntamenti TTS srl & Brivio saranno regolarmente pubblicate sulle pagine facebook delle rispettive aziende e sui siti internet delle stesse.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.