Al momento stai visualizzando STAGE DI ALLENAMENTO A LIVIGNO
Livigno_Copertina_web

STAGE DI ALLENAMENTO A LIVIGNO

TTS SPORT: STAGE DI ALLENAMENTO DAL 20 AL 27 AGOSTO A LIVIGNO! PROMOZIONE PREVISTA PER TUTTI GLI STUDENTI DI TTS

Terminati con successo anche gli esami di maturità 2017 ci possiamo dedicare adesso ad un’estate ricca di eventi sportivi!!!
Vi invitiamo quindi a seguirci a Livigno, durante l’ultima settimana del mese di Agosto, per uno stage di allenamento messo a punto per studenti atleti che desiderano il TOP per la loro preparazione atletica a secco. Benvenuti sono i genitori accompagnatori, atleti piccoli e grandi e tutti coloro che hanno piacere di allenarsi in una vera e propria palestra a cielo aperto dagli infiniti percorsi per running e mountain bike.

Coordinatore tecnico dello stage è il Professor Ignazio Antonacci, docente di Educazione Fisica, consulente di Running e Triathlon, collaboratore tecnico delle riviste 4Running e Triathlete, nonché maratoneta e triatleta ancora in piena attività. Il Prof. Antonacci organizza Training Camp ormai da 10 anni.

La settimana di allenamento in quota prevede sessioni pratiche dedicate alla corsa su varie distanze e a diverse intesità, test di valutazione funzionali quali il test di Conconi o il test del lattato in palestra, sempre utili a prescindere dalla disciplina sportiva in cui si è specializzati, potenziamento funzionale in palestra e anche sessioni di nuoto in piscina come cross training per la corsa e training per il Triathlon.

Alle sedute pratiche si alterneranno quotidianamente sessioni teoriche su argomenti cardine per tutti gli atleti ossia metodologia di allenamento, integrazione e alimentazione per lo sport, training mentale.

Al termine dello stage è inoltre previsto un colloquio individuale e sarà programmata la preparazione atletica dei singoli partecipanti, per chi lo desidera, in base agli obiettivi che ciascuno desidera raggiungere.

La scelta della location: Livigno

Situato nel cuore delle Alpi Retiche, Livigno è un altopiano a 1800m di quota sul livello del mare circondato da montagne con configurazione geomorfologica simile a quella himalayana: per questo è stato denominato il “piccolo Tibet”. Grazie a tali caratteristiche e grazie a servizi turistici all’avanguardia, Livigno garantisce condizioni ottimali per l’allenamento sportivo e ad oggi attira innumerevoli squadre di atleti professionisti e amatori, oltre a migliaia di visitatori da ogni parte d’Europa.

Livigno_paesaggio

La settimana proposta da TTS e messa a punto dal Prof.Antonacci è rivolta non solo a tutti gli studenti atleti della scuola privata ma anche alle loro famiglie e a tutti coloro che desiderano trascorrere intense giornate all’aria aperta all’insegna dello sport e del benessere.
Lo stage sarà ospitato dall’Hotel Paradiso, dotato di centro benessere e mountain bike da affittare, che rappresenta una vera e propria oasi di tranquillità immersa nella natura, a soli 10 minuti dal centro dell’abitato di Livigno.
Saranno inoltre utilizzate le strutture sportive del centro Aquagranda Active You, uno dei centri più grandi d’Europa dove sono riunite diverse aree dedicate allo sport, al relax e al benessere.

Aquagranda_Livigno

Per gli studenti di TTS e per tutti coloro che si iscrivono entro il 6 Agosto è prevista una promozione sul costo dello stage.

Riportiamo il programma dell’intera settimana, SCARICABILE QUI, dove troverete tutti i dettagli delle attività previste.

Non esitate a contattarci chiederci informazioni!
Contatti
Chiara Raso – chiara.tts@gmail.com
Prof. Ignazio Antonacci: ignazioantonacci@runningzen.it – 338 9803260

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.