Al momento stai visualizzando TTS SCUOLA PRIVATA ONLINE! SCOPRI I NUOVI SERVIZI VIA SKYPE

TTS SCUOLA PRIVATA ONLINE! SCOPRI I NUOVI SERVIZI VIA SKYPE

Per far fronte all’emergenza COVID-19 ecco i nostri nuovi servizi VIA SKYPE

  • SCUOLA: Lezioni per tutte le materie (studenti di scuole di ogni ordine e grado)
  • LINGUE STRANIERE: Corsi di INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO
  • SPORT: Lezioni teoriche e pratiche di SCIENZE MOTORIE e METODI DI ALLENAMENTO in lingua inglese

Sin dall’inizio della sua attività (15 anni fa), TTS Centro Studi Scuola Privata ha offerto corsi online in alternativa a quelli organizzati in sede.

Infatti, si è sempre voluto andare incontro alle esigenze personali di chi, per motivi di lavoro nel caso di adulti, per motivi di impegni sportivi agonistici nel caso di studenti, non può frequentare in presenza o necessita di fasce orari pre-serali o serali.

Pertanto, di fronte alle restrizioni alla libertà di movimento imposte dall’emergenza sanitaria, non siamo stati colti di sorpresa, ma abbiamo trasferito online tutta la nostra offerta, disponendo di docenti seri e preparati in grado di adattare l’insegnamento alle diverse modalità di lavoro.

L’emergenza sanitaria ci ha offerto l’opportunità di potenziare il servizio online, rivolto a tutti gli utenti di tutte le fasce di età e agli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado, a seconda dell’attività richiesta. In particolare, ci sono pervenute richieste di lezioni da parte di chi, approfittando del maggior tempo a disposizione, desidera approfondire argomenti d’interesse personale e, soprattutto, da parte di coloro che desiderano intensificare l’apprendimento delle lingue straniere, tra le quali la più richiesta continua ad essere la lingua inglese.

Per quanto riguarda la nostra ttività di Scuola Privata, i nostri studenti privatisti del Liceo Scientifico Sportivo non stanno incontrando difficoltà nella didattica a distanza. Infatti, essi lavorano in ristrettissimi gruppi-classi (max 4 studenti) come, del resto, già avviene in situazione di normalità presso la nostra sede, poiché la nostra impostazione didattica prevede percorsi di formazione costruiti sulle caratteristiche/abilità/necessità/difficoltà dei singoli allievi.

Attualmente, la didattica a distanza è regolata da un orario settimanale per ogni singolo gruppo-classe e per ogni disciplina. Al termine di ogni settimana, la Direzione, dopo aver raccolto i report di tutti i docenti, comunica alle famiglie il comportamento e il rendimento degli studenti. Se necessario, vengono apportate modifiche all’orario per sostenere, attraverso l’aiuto di tutor, gli studenti più deboli. La modalità di interazione, l’invio del materiale richiesto dai docenti, la puntualità nei collegamenti sono elementi che concorrono alla valutazione degli alunni.

Non esitate a contattarci per scoprire tutta la nostra nuova offerta formativa ONLINE !!

Telefono: 0165 363376 E-mail: segreteriatts@gmail.com


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.