La dirigenza scolastica

DOTT.SSA GABRIELLA GARAVOGLIA

Presidente TTS srl

DOTT.SSA CHIARA RASO

Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Torino, dopo aver conseguito un Master in Marketing e Comunicazione dei Beni e Servizi Culturali presso la Business School del Sole 24 Ore (Milano), ho intrapreso la mia carriera professionale all’interno della società TTS s.r.l., di cui sono Amministratrice delegata, con il preciso obiettivo di dare, nel nostro piccolo, un contributo concreto allo sviluppo economico della Regione in cui ci troviamo ad operare. I risultati da me ottenuti nel corso della mia carriera scolastica sono stati premiati dal riconoscimento del titolo di Alfiere del Lavoro conferitomi con Medaglia del Presidente della Repubblica C. A. Ciampi (ottobre 2000). Ho anche conseguito il Diploma TEFL, abilitazione all’insegnamento della lingua Inglese come lingua straniera, nonché la certificazione come esaminatrice TEA (Test English for Aviation), presso importanti centri di studi linguistici del Regno Unito. All’attività scolastica e professionale ho inoltre associato un’intensa attività sportiva, raggiungendo i risultati di maggiore rilievo in qualità di atleta della Nazionale Italiana Maggiore di Sci Alpinismo dal 2000 al 2007, vincendo la medaglia d’oro ai Mondiali di Sci Alpinismo Cuneo 2006, la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali Espoir di Sci Alpinismo Sierre Chevalier 2002, e la medaglia d’oro al Trofeo Mezzalama 2003. Per maggiori dettagli sulla mia attività di atleta, vi invito a consultare il mio CV sportivo. Completata la carriera agonistica, ho attualmente avviato una carriera professionale anche in qualità di preparatrice atletica e allenatrice professionista, credendo fermamente nell’importanza del ruolo dello sport all’interno del percorso di crescita dei ragazzi. A tal fine, ho ottenuto nel mese di Novembre 2013 la Certificazione da Personal Trainer e la Certificazione da Istruttrice Fitness Total Body.

TIMOTHY LIMO

Timo Limo è uno dei personaggi più famosi di Iten, la famosa “casa dei campioni ”con base a 2.400 m di altitudine negli altopiani della Grande Rift Valley del Kenya, il paese dove sono nati tutti i migliori corridori sulla terra. Timo, cugino di una medaglia olimpica, è prima di tutto un atleta d’élite professionista specializzato nel corsa di media distanza, in particolare 800 m. Negli ultimi anni ha anche dimostrato di avere grandi risultati e talento nel coaching, in quanto specialista in tecnica e postura di corsa. Come allenatore qualificato, Timo Limo ha deciso di fondare la sua società “The Heart of Kenyan Running” nel 2018 per condividere il meglio della sua grande esperienza sia come atleta che come allenatore corridori e giovani talenti da tutto il mondo. L’obiettivo del suo progetto personale è individuare e coltivare nuovi talenti nella corsa e nell’accoglienza gruppo di corridori stranieri in Kenya: Timo guida persone provenienti da diversi paesi e continenti in un’esperienza unica per rivelare loro ciò che significa essere e correre come un keniano Come co-fondatore e direttore di The Heart of Kenyan Running in Iten, Timo è colui che guida davvero i campi da corsa ospitati presso il Centro di addestramento di alta quota di Iten. Supervisiona attentamente tutti i dettagli delle attività dei nostri campi e coordina tutti i membri del personale locali al fine di garantire che ciascuno dei nostri ospiti possa trarre il massimo dalla propria esperienza con noi. Come Head Coach, Timo supervisiona il programma di allenamento dei nostri campi e progetta tutte le sessioni specifiche in pista e in palestra, come parte essenziale dell’allenamento dei nostri ospiti. Grazie all’alto livello di Timo come coach professionista, possiamo assicurarci che i corridori di tutti i livelli vivranno un’esperienza eccezionale miglioramento della loro tecnica di corsa al termine del loro soggiorno.

Il corpo docente

DOTT. MICHELE FRACASSO

DOCENZA MATEMATICA, FISICA e DIRITTO

Nel 2010 mi sono Laureato in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale presso l’Università degli studi della Valle d’Aosta con voti estremamente positivi nelle materie economiche,scientifiche e giuridiche. Nel 2010 ho collaborato con i professori di Matematica e di Microeconomia dell’Università della Valle d’Aosta.
Ho incominciato la mia attività lavorativa con la società TTS S.r.l. nel novembre del 2011, data in cui ho così iniziato la mia carriera di insegnante.

DOTT.SSA CHIARA VIERIN

DOCENZA LETTERE: LINGUA ITALIANA, STROIA, FILOSOFIA E STORIA DELL'ARTE

Laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Torino nel marzo del 2015, ho intrapreso il mio percorso professionale all’interno della società TTS S.r.l a partire dal settembre del 2015 in qualità di insegnante di lingua e letteratura italiana, storia, filosofia e storia dell’arte. Lavoro quotidianamente al fine di trasmettere conoscenze ma anche amore e passione per le materie che insegno, al fine di poter formare tutti i miei studenti sempre nell’ottica della multidisciplinarietà aiutandoli, in caso di necessità a superare gli scogli che anche le discipline umanistiche possono presentare. Far parte di questo staff mi rende orgogliosa, in quanto credo nella qualità professionale e pedagogica che la società TTS è in grado di dare ai giovani studenti valdostani.

DOTT.SSA EWA ZALECH

DOCENZA INGLESE

Mi sono laureata all’Università di Bielsko Biala in Polonia in ambito relazioni internazionali con una specializzazione in relazioni dell’Unione Europea. Essendo sempre stata affascinata dalla lingua inglese, ho deciso di condurre la mia carriera in una direzione diversa dalla politica e sono diventata un’insegnante. Ho quindi partecipato a molti corsi a Dublino in Irlanda e ho ottenuto il certificato ESL come insegnante di inglese per bambini ed adulti. Ho iniziato la mia carriera presso TTS S.r.l. nel settembre del 2011 e sono contenta di fare parte di questa squadra. Non aiuto soltanto i miei studenti con l’inglese di tutti i giorni, ma svolgo anche corsi di inglese specifico quali Inglese Commerciale, preparazione esami (PET, KET, FCE, CAE, CPE, TOEFL e IELTS), inglese per piloti ed inglese relativo alla viticoltura. Infine, sono felicissima di essere l’insegnante di inglese dei nostri giovani studenti dai 3 agli 11 anni.

DOTT.SSA MARISTELLA LA MANNA

TRADUZIONE E REVISIONE LINGUA FRANCESE.
DOCENZA LINGUA FRANCESE, ITALIANO PER STRANIER

Laureata in Scienze della Mediazione Linguistica presso l’Università degli Studi di Torino, ho continuato a coltivare la mia passione innata per le lingue e le culture straniere con un doppio percorso di specializzazione italo-francese: la Laurea bi-nazionale in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale e il Master 2 en Langues-Droit-Gestion, conseguite rispettivamente presso le Università di Torino e di Lyon III. Grazie a questo corso di laurea, che mi ha permesso di trascorrere un anno in Francia, ho acquisito conoscenze specialistiche nell’ambito giuridico e commerciale in due lingue straniere (inglese e francese), applicandole poi in uno stage di formazione presso il centro interculturale francese Inflexyon, dove ho assunto la funzione di Assistente di Direzione e Responsabile Marketing Internazionale. Dal 2008 ho iniziato a collaborare con TTS, svolgendo molteplici attività: traduzione e revisione, coordinamento di progetti linguistici e traduttivi, docenza di lingue straniere (francese, inglese, italiano per stranieri), creazione, gestione e marketing del sito web aziendale. Tuttora mi occupo di ognuna di queste con l’obiettivo comune alla società di favorire l’internazionalizzazione del territorio e consolidare la formazione multilingue degli studenti valdostani. Negli anni successivi ho perfezionato le mie conoscenze acquisendo un Master in Marketing, Comunicazione e Relazioni commerciali internazionali e frequentando corsi di aggiornamento all’estero. Nel corso della mia carriera professionale ho inoltre ricoperto ruoli di responsabilità in importanti aziende multinazionali e istituzioni italiane ed estere, tra cui il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Londra 2012 e l’Università della Calabria.

DOTT.SSA PAOLA FERRANTE

DOCENZA LINGUA INGLESE

Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università Orientale di Napoli, nel 2005 ho conseguito la specializzazione all’insegnamento (PGCE) per studenti di scuole medie e licei presso la Brookes University di Oxford. Dopo avere lavorato per l’Oxfordshire County Council come insegnante d’italiano, ho conseguito il certificato di specializzazione per l’insegnamento per adulti (Level 4 Certificate In Further Education) presso il City & Guilds di Londra. Ho continuato nella mia carriera d’insegnante presso l’Oxford University e l’Oxford Tutorial College per preparazioni A Level. Al momento sto continuando il mio percorso formativo occupandomi anche dell’insegnamento per ragazzi ed adulti con problemi comportamentali e di dislessia. Nel 2011 ho iniziato a collaborare con TTS svolgendo lezioni d’inglese online e in sede ad Oxford.

DOTT THOMAS WRIGHT

SUPERVISORE DOCENZA E TRADUZIONI LINGUA INLGESE

Laureato in Storia Moderna presso il Magdalen College della University of Oxford, specializzato in Humanities (Writing skills, Letteratura Inglese e comparata Inglese-Italiana, Storia Antica e Moderna, Academics, Preparazione esami FCE, CAE, CPE, IELTS, TOEIC,TOEFL, BEC, Academic English). Autore della biografia di Oscar Wilde Oscar’s Books, a biography of Oscar Wilde the reader (Chatto & Windus, 2008) e di Table Talk: Oscar Wilde (Cassell & Co, 2000). Scrittore giornalista freelance per le seguenti testate: The Independent on Sunday, the DailyTelegraph, the Evening Standard, The Spectator, The Times Literary Supplement and the LiteraryReview. Ricercatore per Peter Ackroyd, romanziere e biografo di rinomanza mondiale, ha collaborato alla realizzazione dei seguenti progetti editoriali: Peter Ackroyd, London: The Biography (Chatto &Windus, 2000), The Life of Thomas More (Chattus & Windus, 1996) e Shakespeare (Chatto &Windus, 2006). Thomas Wright collabora con l’Istituto “Imparo le Lingue” di T.T.S. s.r.l. dall’anno 2009. Il suo apporto in qualità di letterato e scrittore-giornalista si rivela essenziale sia per assicurare la supervisione, e quindi la qualità, dei lavori di traduzione dalla lingua italiana verso la lingua inglese svolti all’interno dell’Istituto, sia per garantire l’alto livello della docenza della lingua straniera grazie alla recente messa a punto di un servizio di corsi di lingua inglese online (English live: Oxford Direct Line).