Recupero anni scolastici e cambi di indirizzo

La nostra scuola è aperta a TUTTI gli studenti che abbiano perso uno o più anni scolastici e desiderino recuperarli e a tutti gli studenti che desiderano cambiare indirizzo del proprio corso di studi “in itinere”.

Il servizio di Recupero Anni Scolastici e Passaggi di Indirizzo è previsto per TUTTI gli indirizzi di Scuola Superiore, ad esclusione dei percorsi formativi che richiedano la frequenza obbligatoria di ore di pratica in laboratori, quali quelli degli Istituti Tecnici industriali (ad esempio Meccanica).

In entrambi i casi lo studente che si rivolge a TTS avrà due possibilità:

  • recuperare l’anno o gli anni scolastici persi / effettuare un passaggio di indirizzo privatamente per poi completare la propria formazione conseguendo il Diploma di Maturità reinserendosi nella scuola pubblica
  • recuperare l’anno o gli anni scolastici persi / effettuare un passaggio di indirizzo privatamente per proseguire privatamente la propria formazione conseguendo il Diploma di Maturità in uno degli Istituti Scolastici Superiori Paritari con cui TTS collabora.
Scuola dello Sport

Lo staff di TTS avrà cura di guidare studenti e famiglie nella scelta del percorso di studi più indicato in ogni situazione: recupera gli anni persi, ritrova la voglia e la motivazione per studiare e concretizza i tuoi obiettivi scolastici con noi!

Recupero anni / Passaggio di indirizzo……e reinserimento nella Scuola Pubblica

Nel momento in cui un ragazzo chiede a TTS la preparazione privata, sia essa relativa ad un recupero anni scolastici o ad un cambiamento di indirizzo, per poter poi proseguire gli studi nella scuola pubblica, la società si attiva immediatamente per trovare una collaborazione con la scuola di provenienza, incontrare dirigente e docenti, organizzare tutto il programma di studio sulla base delle indicazioni ricevute e sulla base di quanto richiesto dalla scuola di provenienza dell’alunno.

Grazie ad un percorso individuale o in classi da 2-3 persone, ogni studente è preparato con la massima attenzione dai nostri docenti altamente qualificati, ritrovando interesse e motivazione per lo studio.

Completata, presso la sede di TTS, la preparazione dei programmi didattici relativi agli anni scolastici che si desiderano recuperare, gli studenti privatisti dovranno sostenere, a fine anno scolastico, gli esami di idoneità nella scuola pubblica.

Se uno studente desidera recuperare anni scolastici persi o cambiare indirizzo del proprio percorso di studi per poi proseguire la propria formazione scolastica, fino al conseguimento del Diploma di Maturità, privatamente, TTS propone i programmi di studi degli Istituti Superiori Paritari Olga Fiorini con cui l’azienda collabora ormai da anni.

In particolare, a scelta dello studente e della sua famiglia saranno proposte le alternative del Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo oppure del Liceo delle Scienze Umane opzione economico sociale.

Compila il form con i tuoi dati.

Ti ricontatteremo entro 24h per
darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.