Sei straniero e ti interessa imparare la lingua italiana?


Se ne hai bisogno per il tuo lavoro, per lo studio, per stabilirti definitivamente in Italia o semplicemente perché ti interessa abbinare lingua e cultura, con i nostri insegnanti madrelingua puoi cominciare da adesso!


I Corsi


  • Italiano per la comunicazione generale.
  • Italiano specialistico per tutte le attività professionali.
  • Preparazione certificazioni linguistiche (PLIDA, CELI, CIC…)

Le Lezioni


Le lezioni teoriche volte all’acquisizione delle basi grammaticali saranno accompagnate dalla costante pratica della lingua sia orale che scritta.

L’approfondimento del patrimonio lessicale e l’acquisizione di un vasto vocabolario avverranno grazie al supporto dei migliori testi delle case editrici internazionali correlati ai livelli di conoscenza della lingua italiana del Quadro Comune di Riferimento Europeo:


Livello

Livello del Quadro Comune di Riferimento Europeo a Inizio Corso

Livello del Quadro Comune di Riferimento Europeo a Fine Corso

Padronanza Elevata

C1

C2

Avanzato

B2

C1

Post-Intermedio

B1

B2

Intermedio

A2

B1

Pre-Intermedio

A1

A2

Elementare

A1

A1

N.B. per i livelli base di apprendimento della lingua, sarà inoltre possibile utilizzare l’inglese o il francese come lingua veicolare durante le lezioni.


Disponibile anche Online


Se vivete all’estero ma sognate di visitare il nostro Bel Paese, se la lingua italiana vi affascina o se conoscerla è per voi un’esigenza professionale, non esitate: iscrivetevi ad uno dei nostri corsi online! Potrete seguire un corso completo a qualsiasi livello, secondo il vostro ritmo d’apprendimento e con la massima flessibilità.

Sarete guidati passo passo dai nostri qualificati docenti madrelingua e non dovrete far altro che…connettervi. Infatti, vi basterà scaricare il programma di videochiamata Skype® e munirvi di una webcam per entrare in contatto con l’insegnante, che vi fornirà spiegazioni di grammatica, invierà e correggerà esercizi via posta elettronica, vi coinvolgerà in conversazioni, letture e in molte altre attività per potenziare le vostre conoscenze.

In caso di livello base o principiante, l’insegnante potrà tenere le lezioni in lingua inglese o francese, per poi passare gradualmente all’uso della lingua italiana per tutte le attività che la lezione comporta.