Scuola Media Superiore

La preparazione privata alle classi della Scuola Superiore rappresenta ad oggi la principale attività del Centro Studi di TTS.

Col nostro motto “VINCI NELLO STUDIO VINCI NELLO SPORT” intendiamo far giungere il messaggio che gli studenti possono conciliare il loro impegno nello studio con la loro attività agonistica grazie a piani didattici personalizzati, quali ad esempio la registrazione delle lezioni in caso di assenza o il recupero delle lezioni con i nostri Tutor, nel rispetto degli orari degli allenamenti e della partecipazione alle gare.

Ci teniamo a precisare che il nostro corso di studi accoglie anche tutti gli studenti NON sportivi che desiderano beneficiare di una formazione mirata alle proprie caratteristiche.

Ciò è possibile grazie alla divisione degli studenti in piccoli gruppi classe, dalla prima alla quinta, che consentano ai docenti di seguire passo passo ogni singolo alunno. I nostri studenti sono seguiti anche da Tutor, che affiancano i docenti e interagiscono con i ragazzi durante ore dedicate alle esercitazioni, al recupero ed all’approfondimento.

Questo corso di studi porta al conseguimento della Maturità Scientifica, che consente l’accesso a tutte le diverse Facoltà Universitarie ed è particolarmente consigliato a chi deciderà di avviare la propria carriera professionale nell’ambito dello sport, ad esempio laureandosi in Scienze Motorie o Medicina Sportiva oppure frequentando corsi qualificanti per allenatori, istruttori, dirigenti sportivi o intraprendendo percorsi professionali e universitari per massofisioterapisti e operatori del benessere.

A tal proposito sono particolarmente importanti le discipline di indirizzo, quali Scienze Motorie teorica ed Educazione Fisica pratica, che, all’interno della nostra scuola, sono affidate ad un docente d’eccezione: l’allenatore ed atleta élite keniota Timothy Kipkorir Limo, che con il suo carisma e professionalità sa preparare i nostri alunni al meglio, trasferendo loro anche un background d’eccellenza, ossia quello dei leggendari corridori del Kenya, da sempre dominatori indiscussi delle varie discipline della corsa dell’atletica leggera, in particolare mezzofondo e corsa sulle lunghe distanze.

N.B. Per chi avesse la necessità di una preparazione privata per la Scuola Superiore, ma per un indirizzo diverso dal Liceo Scientifico Sportivo, è possibile richiedere un preventivo per un percorso di studi personalizzato.

Compila il form con i tuoi dati.
Ti ricontatteremo entro 24h per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.