100% Successi Scolastici 2014/2015

Un anno ricco di soddfisfazioni per gli studenti privatisti di TTS


Si è conlcuso con la fine degli esami di maturità del mese di Giugno scorso l’anno scolastico 2014/2015, anno molto ricco di soddisfazioni per la Scuola privata TTS Aosta che ha fatto registrare il 100% dei successi scolastici dei propri allievi.

Oltre alle promozioni ottenute da tutti gli allievi di TTS impegnati in uno dei delicati percorsi di recupero anni scolastici o nel completamento di un passaggio di indirizzo da un’istituzione superiore ad un’altra, particolarmente significativo e rilevante è stato il risultato ottenuto da tutti gli studenti di TTS che, nel corso dell’anno scolastico 2014/2015, avevano richiesto il recupero degli anni scolastici di quarta e quinta superiore: gli allievi della scuola privata di Aosta sono riusciti non solo a portare a termine con successo il recupero dell’anno perso ma anche a presentarsi all’Esame di Stato ben preparati tanto da conseguire tutti il Diploma di Maturità Scientifica, traguardo di indiscussa importanza nell’ambito della formazione scolastica, terminando quindi con grande gioia il loro corso di studi di scuola superiore.

Tra gli alunni privatisti di TTS sette sono stati i ragazzi presentati agli esami di maturità 2015 presso il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo M. Pantani di Busto Arsizio, scuola paritaria di prestigio con cui TTS collabora ormai dal 2011.

La collaborazione con il Liceo M. Pantani si è consolidata nel corso degli anni e questo ha consentito a TTS di mettere a punto un sistema organizzativo interno che prevede, nel corso dell’anno scolastico da settembre a giugno, lo svolgimento dei programmi didattici forniti dalla scuola superiore paritaria di Busto Arsizio, in modo che gli studenti residenti in Valle d’Aosta abbiano la possibilità di frequentare le lezioni ad Aosta per poi recarsi a Busto Arsizio soltanto nel mese di Giugno nel momento in cui dovranno sostenere gli esami di idoneità o l’esame di maturità vero e proprio presso la sede del Liceo M. Pantani.

Dimostrazione dell’ottimo sistema organizzativo messo a punto all’interno di TTS sono stati proprio i sopracitati risultati conseguiti dagli studenti di TTS, motivo di grande soddisfazione sia per le famiglie degli studenti che per tutto lo staff della scuola privata di Aosta.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.