Al momento stai visualizzando LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO: ISCRIZIONI APERTE CLASSE 1°
TTS SCUOLA PRIVATA - ISCRIZIONI APERTE PER LA CLASSE PRIMA DEL LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO A.S. 2018/2019

LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO: ISCRIZIONI APERTE CLASSE 1°

TTS SCUOLA PRIVATA – ISCRIZIONI APERTE PER LA CLASSE PRIMA DEL LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO A.S. 2018/2019

Presso la nostra scuola privata sono già aperte le iscrizioni per l’A.S. 2018/2019:
tutti gli studenti che volessero frequentare privatamente il prossimo anno scolastico possono richiedere informazioni dettagliate sulla nostra scuola e sulla nostra offerta formativa contattandoci telefonicamente presso la sede di T.T.S.srl ad Aosta allo 0165 363376 oppure al cellulare 327 5341952.

Chi sta frequentando l’ultimo anno delle scuole medie ha la possibilità di iscriversi al primo anno del Liceo Scientifico Sportivo, anche se avesse già effettuato una pre-iscrizione al primo anno di scuola superiore presso un altro istituto.

In particolare, gli studenti atleti avranno l’opportunità di strutturare l’anno scolastico in base alle proprie esigenze personali di gare e allenamenti.

Durante i cinque anni delle scuole superiori gli studenti di TTS saranno preparati sui programmi didattici forniti dal Liceo Scientifico Sportivo M. Pantani di Busto Arsizio, facente parte degli Istituti paritari Olga Fiorini.
Le lezioni si tengono ad Aosta nel corso di tutto l’anno scolastico mentre gli esami di idoneità per ottenere la promozione alla classe successiva vengono organizzati e sostenuti, al termine di ogni anno scolastico, presso la sede dello scientifico sportivo di Busto Arsizio.

Il titolo di studio conseguito, una volta superato l’Esame di Stato a conclusione del ciclo di studi di scuola superiore, è quello di Maturità Scientifica.

La preparazione e il tipo di formazione acquisita consentiranno poi allo studente di accedere a qualsiasi corso di laurea. Indirizzi d’elezione risultano comunque essere Scienze motorie, Fisioterapia, Scienze della Comunicazione, Medicina. Si apre anche un interessante spettro di possibilità in tutte le professioni legate allo sport, quali ad esempio lo sport business, il management dello sport, il giornalismo sportivo.

Non è necessario essere atleti d’eccellenza per accedere al corso di studi di scuola superiore da noi proposto. Anzi, l’offerta didattica è rivolta a tutti gli studenti valdostani, atleti e non atleti, che desiderino proseguire il proprio percorso di formazione scolastica privatamente, usufruendo di un’istruzione di qualità.

Vi aspettiamo presso la nostra sede per accogliervi e farvi conoscere la realtà di TTS Scuola Privata!

© Photo by Parentmap.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.