Al momento stai visualizzando TTS SPORT – LEZIONI TEORICHE E PRATICHE DI SCIENZE MOTORIE IN DIRETTA DAL KENYA ONLINE !!! CON TIMO LIMO

TTS SPORT – LEZIONI TEORICHE E PRATICHE DI SCIENZE MOTORIE IN DIRETTA DAL KENYA ONLINE !!! CON TIMO LIMO

Viaggia alla scoperta delle tradizioni dei corridori Kenyani da casa tua!

Un incredibile tuffo nell’affascinante realtà della Home of Champions di Iten che ti consentirà di ampliare le tue conoscenze in ambito sportivo e di venire a diretto contatto con la cultura del popolo degli atleti dediti alla corsa più forti al mondo.

Come nasce il progetto di Scienze motorie in inglese dal Kenya?

Il nuovo servizio che abbiamo attivato via Skype dal Kenya nasce grazie alla continua evoluzione di una parte dell’attività del settore formazione in ambito sportivo di T.T.S. srl nel Paese considerato essere la culla per eccellenza dei più forti corridori al mondo.
I collegamenti via Skype avvengono infatti in diretta dalla località di Iten (2.400m di quota), la famosa “Home of Champions”, che proprio lo scorso anno, 2019, è stata insignita dalla IAAF (Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica) del riconoscimento quale sito di patrimonio globale.

Con chi? Con quali obiettivi?

Grazie all’ormai consolidata collaborazione di T.T.S. srl con l’allenatore ed atleta professionista Timothy Kipkorir Limo (conosciuto a livello internazionale come Timo Limo), abbiamo potuto mettere a punto lezioni teoriche e/o pratiche per tutti coloro che avessero piacere, soprattutto in questo periodo di limitata mobilità, di approfondire temi legati all’ambito delle Scienze Motorie a cui sono particolarmente interessati/appassionati, confrontandosi con una cultura lontana dalla nostra ma quanto mai affascinante e ricca di nuovi spunti per la nostra società occidentale.

Obiettivo dei corsi è anche quello di consentire a tutti gli appassionati di corsa di vivere un viaggio virtuale in Kenya, che rivelerà, lezione dopo lezioni, anche gli aspetti più tradizionali della cultura del popolo dei corridori Africani.

Non da ultimo, le lezioni teoriche e/o pratiche via Skype in collegamento dal Kenya offrono una nuova originale possibilità di formazione in ambito sportivo che diventi anche un modo piacevole ed interessante di praticare la lingua inglese. Ovviamente il livello di approfondimento degli argomenti e di difficoltà della lezione viene calibrato in base al livello di conoscenze linguistiche del cliente. (livelli da elementare A1 ad avanzato C2).

Quali sono gli argomenti delle lezioni?

Le lezioni teoriche possono essere richieste su vari livelli di approfondimento, da livello elementare a specialistico, su temi quali metodologie di allenamento, approfondimenti sui metodi di allenamento nel campo dell’atletica e di tutte le varie discipline della corsa (corsa su pista, su strada, mountain running, trail e ultra trail running), alimentazione e integrazione per la pratica sportiva con interessante confronto tra alimentazione occidentale e dieta quotidiana dei corridori africani, discussione su temi quali la pratica del doping moderno e del suo impatto in Kenya, e molto altro, a richiesta e discrezione del cliente.

Le lezioni pratiche vertono invece sull’apprendimento di esercizi di tecnica di corsa, mobilità articolare, forza, preparazione atletica specifica per i runners (di tutti i livelli, dal principiante al professionista). Il repertorio di esercizi proposti è esclusivo, in quanto messo a punto dall’allenatore Limo, che ha saputo prendere il meglio delle tecniche di allenamento dei corridori Kenioti per “confezionarlo” in un set di esercizi originali accessibili a tutti e modulabili su vari livelli di preparazione fisica.

A chi sono rivolti i corsi?

Le lezioni online, individuali o di gruppo (max 4 persone), sono rivolte a professionisti del settore, studenti della scuola superiore appassionati di sport o, più in generale, per tutti coloro che desiderano, per piacere personale, approfondire le loro conoscenze relative ai temi principali della pratica sportiva a livello amatoriale e agonistico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.