Al momento stai visualizzando SCUOLA MEDIA PRIVATA PER GIOVANI ATLETI EMERGENTI
Foto Sci Club Chamolé - TTS Aosta

SCUOLA MEDIA PRIVATA PER GIOVANI ATLETI EMERGENTI

Grazie alla collaborazione con la Scuola Media Holden di Chieri, TTS offre la preparazione scolastica privata anche per gli studenti delle SCUOLE MEDIE.

Tutti i bambini e ragazzi che praticano sport a livello agonistico e non riescono a conciliare gli allenamenti con gli impegni di studio avranno, presso la nostra scuola, l’opportunità di raggiungere i loro importanti traguardi scolastici senza dover rinunciare alla carriera sportiva.

Gli studenti atleti possono essere seguiti privatamente presso TTS a partire dalla classe prima media fino al conseguimento del Diploma di Licenza Media. Il nostro qualificato corpo docenti metterà a punto per i giovani atleti un piano di studi personalizzato, affinché essi possano conciliare al meglio le ore di scuola con i loro appuntamenti sportivi.

L’anno scolastico segue il corso tradizionale, da settembre a giugno, rispettando il calendario ministeriale. Tutte le lezioni si terranno ad Aosta, presso la sede di TTS, in Regione Borgnalle 12. Gli esami di idoneità, che consentiranno, al termine di ogni anno scolastico, di ottenere la promozione alla classe successiva, saranno organizzati e si terranno presso la sede della Scuola Media Holden di Chieri, con cui TTS collabora, per garantire a tutti i clienti interessati il servizio di preparazione scolastica privata negli anni della scuola media inferiore.

Una volta concluso il percorso scolastico della scuola media inferiore, gli studenti atleti potranno proseguire presso TTS anche l’iter scolastico della scuola superiore, fino al conseguimento del Diploma di Maturità.

Grazie alla collaborazione con il Liceo Scientifico Sportivo M. Pantani, facente parte degli Istituti paritari Olga Fiorini di Busto Arsizio (Varese), gli studenti di TTS possono essere preparati privatamente sui programmi di tutte e cinque le classi della scuola superiore fino al conseguimento del Diploma di Maturità Scientifica.
I programmi didattici sono quelli forniti dal Liceo Scientifico Sportivo M. Pantani, presso la sede del quale, al termine di ogni anno scolastico, si tengono gli esami di idoneità, il cui superamento consente di ottenere, anno dopo anno, la promozione alla classe successiva.

Anche per quanto riguarda la preparazione scolastica privata per la scuola superiore, l’anno scolastico segue il corso tradizionale da settembre a giugno e tutte le lezioni si tengono presso la sede di TTS ad Aosta.

Sono già aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019 e potete contattarci presso la nostra sede di Aosta in Regione Borgnalle 12:
Tel. 0165 363376 – Cell. 327 5341952 – email segreteriatts@gmail.com

VINCI NELLO STUDIO VINCI NELLO SPORT,
l’investimento migliore per il futuro dei vostri figli!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.