Al momento stai visualizzando 7-8 GIUGNO: SEMINARIO CON IL DOTT. MATTEO SIMONE

7-8 GIUGNO: SEMINARIO CON IL DOTT. MATTEO SIMONE

TTS SCUOLA & SPORT

Una nuova opportunità per tutti gli studenti privatisti di TTS!

Il Dott. Matteo Simone, psicologo clinico, psicoterapeuta e psicologo dello sport, tornerà ad Aosta nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8 Giugno prossimo per dare seguito al lavoro avviato lo scorso 16 Aprile con gli studenti privatisti di TTS.

Gli interventi del Dott. Simone sono aperti anche al pubblico e i colloqui individuali sono rivolti anche ai famigliari dei nostri studenti.

Vi illustriamo qui di seguito il programma delle due giornate e Vi invitiamo a contattarci per prenotare la Vostra partecipazione agli eventi o ai colloqui individuali.

 

GIOVEDI’ 7 GIUGNO 2018
presso la sede di TTS, al 6° piano del Complesso “I Prisimi”, in Regione Borgnalle 12, Aosta

DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 10.00
Quota partecipazione 10 euro
SEMINARIO PER STUDENTI SU “Prima di esami, gare, prove importanti: mantieni alta la motivazione e abbi fiducia in te stesso, nelle tue capacità e possibilità”
“Per i ragazzi che devono affrontare test, verifiche, esami, gare è importante pianificare bene i propri obiettivi e prepararsi con impegno e motivazione, per presentarsi il giorno della prova più sicuri e meno ansiosi.

È importante riuscire a individuare la direzione è comprendere il percorso da fare per raggiungere l’obiettivo prefissato.

È importante arrivare al giorno della prova sicuri e preparati, pertanto oltre all’impegno profuso è opportuno acquisire sufficiente padronanza di se stessi, delle proprie sensazioni ed emozioni, nonostante la giovane età.

A tal fine è auspicabile l’acquisizione di strumenti, metodi e tecniche per gestire ansia e stress, per mantenere alta la motivazione e per essere fiduciosi in se stessi, nelle proprie capacità e possibilità.”

POSTI DISPONIBILI PER COLLOQUI INDIVIDUALI *
10.00 – 10.45
10.45 – 11.30
11.30 – 12.15
12.15 – 13.00

DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 16.00
Partecipazione Gratuita
SEMINARIO PER I GENITORI DEGLI STUDENTI
Per gli adulti è importante non focalizzarsi troppo sulla vita dei figli rischiando di essere troppo apprensivi, giudicanti e pressanti; ma è importante anche focalizzarsi su se stessi, fidandosi un po’ di più dei propri figli e cercando di far sì che gradualmente diventino più autonomi e responsabili.

Inoltre per gli adulti è importante focalizzarsi non solo sulle difficoltà e i lati negativi dei propri ragazzi ma anche su qualcosa di buono e di positivo che riescono a fare.
Altri accorgimenti che potrebbero adottare gli adulti sono: presenza, disponibilità all’esserci, attenzione, condivisione attività, comunicazione meno conflittuale, ascolto e confronto.”

POSTI DISPONIBILI PER COLLOQUI INDIVIDUALI*
16.00 – 16.45
16.45 – 17.30

 

VENERDI’ 8 GIUGNO 2018
presso la sede di TTS, al 6° piano del Complesso “I Prisimi”, in Regione Borgnalle 12, Aosta

DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 10.00
Quota partecipazione 10 euro (se si partecipa a entrambi i seminari la quota totale è 15 euro)
SEMINARIO PER STUDENTI SU “Strumenti, metodi e tecniche per la gestione di ansia e stress prima di esami, gare, prove importanti”

POSTI DISPONIBILI PER COLLOQUI INDIVIDUALI *
10.00 – 10-45
10.45 – 11.30
11.30 – 12.15
12.15 – 13.00

*Informazioni sui COLLOQUI INDIVIDUALI
Si tratta di consulenze psicologiche col Dott. Simone sull’orientamento scolastico, lavorativo, sportivo o su quanto ciascuno desidera, che comprendono eventualmente anche la compilazione di brevi questionari/test.
Possono richiedere le consulenze individuali TUTTI GLI STUDENTI che frequentano la nostra scuola privata e il nostro centro studi.
Possono richiedere le consulenze individuali anche i genitori degli studenti e loro famigliari.

PRENOTAZIONI
Per partecipare alle attvità col Dott. Simone è obbligatoria la prenotazione.
Il costo del colloquio a prezzo speciale convenzionato con TTS srl è di €30,00.
Per le prenotazioni Vi invitiamo a contattare la segreteria della nostra scuola allo 0165 363376 oppure al numero 327 5341952.
E’ POSSIBILE ORDINARE LIBRI DELL’AUTORE, clicca qui per scoprirli.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.