7-8 GIUGNO: SEMINARIO CON IL DOTT. MATTEO SIMONE

TTS SCUOLA & SPORT

Una nuova opportunità per tutti gli studenti privatisti di TTS!

Il Dott. Matteo Simone, psicologo clinico, psicoterapeuta e psicologo dello sport, tornerà ad Aosta nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8 Giugno prossimo per dare seguito al lavoro avviato lo scorso 16 Aprile con gli studenti privatisti di TTS.

Gli interventi del Dott. Simone sono aperti anche al pubblico e i colloqui individuali sono rivolti anche ai famigliari dei nostri studenti.

Vi illustriamo qui di seguito il programma delle due giornate e Vi invitiamo a contattarci per prenotare la Vostra partecipazione agli eventi o ai colloqui individuali.

 

GIOVEDI’ 7 GIUGNO 2018
presso la sede di TTS, al 6° piano del Complesso “I Prisimi”, in Regione Borgnalle 12, Aosta

DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 10.00
Quota partecipazione 10 euro
SEMINARIO PER STUDENTI SU “Prima di esami, gare, prove importanti: mantieni alta la motivazione e abbi fiducia in te stesso, nelle tue capacità e possibilità”
“Per i ragazzi che devono affrontare test, verifiche, esami, gare è importante pianificare bene i propri obiettivi e prepararsi con impegno e motivazione, per presentarsi il giorno della prova più sicuri e meno ansiosi.

È importante riuscire a individuare la direzione è comprendere il percorso da fare per raggiungere l’obiettivo prefissato.

È importante arrivare al giorno della prova sicuri e preparati, pertanto oltre all’impegno profuso è opportuno acquisire sufficiente padronanza di se stessi, delle proprie sensazioni ed emozioni, nonostante la giovane età.

A tal fine è auspicabile l’acquisizione di strumenti, metodi e tecniche per gestire ansia e stress, per mantenere alta la motivazione e per essere fiduciosi in se stessi, nelle proprie capacità e possibilità.”

POSTI DISPONIBILI PER COLLOQUI INDIVIDUALI *
10.00 – 10.45
10.45 – 11.30
11.30 – 12.15
12.15 – 13.00

DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 16.00
Partecipazione Gratuita
SEMINARIO PER I GENITORI DEGLI STUDENTI
Per gli adulti è importante non focalizzarsi troppo sulla vita dei figli rischiando di essere troppo apprensivi, giudicanti e pressanti; ma è importante anche focalizzarsi su se stessi, fidandosi un po’ di più dei propri figli e cercando di far sì che gradualmente diventino più autonomi e responsabili.

Inoltre per gli adulti è importante focalizzarsi non solo sulle difficoltà e i lati negativi dei propri ragazzi ma anche su qualcosa di buono e di positivo che riescono a fare.
Altri accorgimenti che potrebbero adottare gli adulti sono: presenza, disponibilità all’esserci, attenzione, condivisione attività, comunicazione meno conflittuale, ascolto e confronto.”

POSTI DISPONIBILI PER COLLOQUI INDIVIDUALI*
16.00 – 16.45
16.45 – 17.30

 

VENERDI’ 8 GIUGNO 2018
presso la sede di TTS, al 6° piano del Complesso “I Prisimi”, in Regione Borgnalle 12, Aosta

DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 10.00
Quota partecipazione 10 euro (se si partecipa a entrambi i seminari la quota totale è 15 euro)
SEMINARIO PER STUDENTI SU “Strumenti, metodi e tecniche per la gestione di ansia e stress prima di esami, gare, prove importanti”

POSTI DISPONIBILI PER COLLOQUI INDIVIDUALI *
10.00 – 10-45
10.45 – 11.30
11.30 – 12.15
12.15 – 13.00

*Informazioni sui COLLOQUI INDIVIDUALI
Si tratta di consulenze psicologiche col Dott. Simone sull’orientamento scolastico, lavorativo, sportivo o su quanto ciascuno desidera, che comprendono eventualmente anche la compilazione di brevi questionari/test.
Possono richiedere le consulenze individuali TUTTI GLI STUDENTI che frequentano la nostra scuola privata e il nostro centro studi.
Possono richiedere le consulenze individuali anche i genitori degli studenti e loro famigliari.

PRENOTAZIONI
Per partecipare alle attvità col Dott. Simone è obbligatoria la prenotazione.
Il costo del colloquio a prezzo speciale convenzionato con TTS srl è di €30,00.
Per le prenotazioni Vi invitiamo a contattare la segreteria della nostra scuola allo 0165 363376 oppure al numero 327 5341952.
E’ POSSIBILE ORDINARE LIBRI DELL’AUTORE, clicca qui per scoprirli.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.