Al momento stai visualizzando NOVITÀ 2017/2018: STUDENTI ATLETI SCIATORI
20171002_TTS_aosta_inizio_anno_scolastico_sciatore

NOVITÀ 2017/2018: STUDENTI ATLETI SCIATORI

TTS AOSTA SCUOLA PRIVATA: LUNEDì 11 SETTEMBRE SCORSO HA PRESO IL VIA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2017/2018 – TANTE NOVITÀ PER GLI STUDENTI ATLETI!

Lo scorso 11 settembre è stato avviato presso T.T.S.srl il nuovo anno scolastico 2017/2018, ormai sono già state completate 3 settimane di lezione, i nostri docenti e i nostri studenti sono tutti al lavoro con obiettivo la preparazione agli esami di idoneità e di maturità del 2018.

Abbiamo però quest’anno un’importante novità che ci rende molto felici e di cui siamo lieti di dare la notizia: sono stati avviati i corsi per il primo gruppo di STUDENTI ATLETI SCIATORI in età delle scuole medie.

Sono Aline Gérard, Giorgia Collomb e Hernest Bretto i tre giovanissimi allievi che frequenteranno l’anno scolastico privato perseguendo, grazie all’aiuto degli insegnanti e dello staff di TTS, l’importante obiettivo di conciliare studio ed impegni sportivi nell’ambito del progetto “Vinci nello Studio Vinci nello Sport” di cui la scuola TTS si è ormai fatta portavoce da diversi anni.

La formula vincente proposta da TTS è quella di studiare quando si è liberi da impegni agaonistici e gareggiare liberi da impegni scolastici: un atleta deve trovare la giusta concentrazione e la giusta motivazione per diventare un campione, dando il massimo quando è il momento di affrontare gli appuntamenti più importanti. Data la giovane età dei ragazzi non si può certamente trascurare l’istruzione, anzi gli studenti atleti devono essere messi nelle stesse condizioni dei coetanei per concretizzare anche i loro importanti traguardi scolastici.

Il progetto per i giovanissimi atleti sciatori che stanno frequentando le classi prima media (Giorgia e Hernest) e seconda media (Aline) è partito grazie alla volontà delle famiglie dei ragazzi, in particolare grazie a Daniele Collomb, ex atleta e ora istruttore di sci della Collomb Ski Academy di La Thuile. La ristrutturazione del piano didattico in modo che esso si adatti alle esigenze di gestione di ore di allenamento e ore di studio è possibile grazie alla struttura flessibile di TTS, in grado di organizzare gli orari delle lezioni in diversi momenti della giornata. Si cerca così di evitare che l’atleta si trovi in difficoltà nel prendere parte agli allenamenti a causa del carico scolastico e viceversa.

L’anno scolastico segue comunque il corso tradizionale, da settembre a giugno. Con gli allenatori e con le famiglie dei ragazzi sono stati concordati gli orari settimanali delle lezioni e si programmano regolarmente le giornate di assenza per la loro partecipazione a gare e raduni di allenamento.

Un grosso in bocca al lupo ai nostri giovani atleti da parte di tutto lo staff di TTS!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.